Comuni

Ecoboiler

Sostituite il vostro vecchio boiler elettrico

La SES promuove in collaborazione con Energie Zukunft Schweiz (EZS) la sostituzione di boiler elettrici con efficienti scaldacqua a pompa di calore, permettendo di beneficiare del contributo federale ProKilowatt di CHF 450.-.


In aggiunta a ciò, 19 Comuni del comprensorio SES (v. elenco a lato) sostengono questa campagna con un determinato numero di incentivi comunali supplementari variabili tra CHF 150.- e CHF 300.-.


L'offerta è valida fino al 31.12.2019.


Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il prospetto dedicato alla campagna ecoboiler e a visitare il sito web di Energie Zukunft Schweiz.

F.A.Q.

In cosa consiste la campagna Ecoboiler?

La campagna denominata Ecoboiler si basa sul programma Effiboiler di Energie Zukunft Schweiz (EZS) che si prefigge di risparmiare energia elettrica promuovendo a livello nazionale la sostituzione di boiler elettrici con modelli a pompa di calore.

Al fine di raggiungere questo obiettivo, viene messo a disposizione un contributo federale ProKilowatt di CHF 450.- (una tantum) per ogni scaldaqua. In aggiunta a ciò, 19 Comuni del comprensorio SES hanno messo a disposizione degli incentivi supplementari tra CHF 150.- e CHF 300.-.

A chi si rivolge?

A seguito della limitata capacità in litri dei boiler sovvenzionati, il programma si rivolge ai proprietari di case unifamiliari o di piccoli immobili plurifamiliari. Sono escluse le sostituzioni in stabili non-residenziali.

Cosa devo fare per poter usufruire del contributo ProKilowatt?

Visitare il sito www.ezs.ch/boilerTI, in cui viene indicata la procedura da seguire e sono elencati i boiler a pompa di calore riconosciuti da questa campagna di EZS. La fornitura e l’installazione potranno poi essere deliberate al proprio installatore di fiducia.

Qual è il ruolo di SES?

SES si impegna a informare i propri clienti della campagna istituita da Energie Zukunft Schweiz e della possibilità di beneficiare dell'incentivo ProKilowatt, in aggiunta al sostegno finanziario dei Comuni SES che hanno aderito all'azione. EZS è l'ente responsabile del programma e l'erogazione dell'incentivo ProKilowatt è di sua esclusiva competenza.

Fino a quando è possibile usufruire di questa campagna?

La campagna Effiboiler di EZS è stata estesa fino al 31.12.2019.

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print