Dettaglio prodotto

Ecoboiler

Sostituite il vostro vecchio boiler elettrico

La SES promuove in collaborazione con Energie Zukunft Schweiz (EZS) la sostituzione di boiler elettrici con efficienti scaldacqua a pompa di calore, permettendo di beneficiare del contributo federale ProKilowatt di CHF 450.-.


In aggiunta a ciò, 19 Comuni del comprensorio SES (v. elenco a lato) sostengono questa campagna con un determinato numero di incentivi comunali supplementari variabili tra CHF 150.- e CHF 300.-.


L'offerta è valida fino al 31.12.2019.


Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il prospetto dedicato alla campagna ecoboiler e a visitare il sito web di Energie Zukunft Schweiz.

F.A.Q.

In cosa consiste la campagna Ecoboiler?

La campagna denominata Ecoboiler si basa sul programma Effiboiler di Energie Zukunft Schweiz (EZS) che si prefigge di risparmiare energia elettrica promuovendo a livello nazionale la sostituzione di boiler elettrici con modelli a pompa di calore.

Al fine di raggiungere questo obiettivo, viene messo a disposizione un contributo federale ProKilowatt di CHF 450.- (una tantum) per ogni scaldaqua. In aggiunta a ciò, 19 Comuni del comprensorio SES hanno messo a disposizione degli incentivi supplementari tra CHF 150.- e CHF 300.-.

A chi si rivolge?

A seguito della limitata capacità in litri dei boiler sovvenzionati, il programma si rivolge ai proprietari di case unifamiliari o di piccoli immobili plurifamiliari. Sono escluse le sostituzioni in stabili non-residenziali.

Cosa devo fare per poter usufruire del contributo ProKilowatt?

Visitare il sito www.ezs.ch/boilerTI, in cui viene indicata la procedura da seguire e sono elencati i boiler a pompa di calore riconosciuti da questa campagna di EZS. La fornitura e l’installazione potranno poi essere deliberate al proprio installatore di fiducia.

Qual è il ruolo di SES?

SES si impegna a informare i propri clienti della campagna istituita da Energie Zukunft Schweiz e della possibilità di beneficiare dell'incentivo ProKilowatt, in aggiunta al sostegno finanziario dei Comuni SES che hanno aderito all'azione. EZS è l'ente responsabile del programma e l'erogazione dell'incentivo ProKilowatt è di sua esclusiva competenza.

Fino a quando è possibile usufruire di questa campagna?

La campagna Effiboiler di EZS è stata estesa fino al 31.12.2019.

© Copyright 2018 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati