La SES
Ritorna

Una vita di corsa

Martedì 3 Ottobre 2017
Dott. Daniele Lotti, Gelindo Bordin e Paolo Spalluto

Gelindo Bordin 

La serata organizzata nell’ambito delle conferenze SES Incontri si apre con immagini che esaltano la vittoria del nostro ospite della medaglia d’oro nella maratona alle Olimpiadi di Seul 1988. I filmati sono resi ancora più emozionanti dal sottofondo musicale interpretato in via del tutto eccezionale dal nostro direttore dottor Daniele Lotti.

Gelindo Bordin è oggi manager presso un’importante azienda italiana di materiale e abbigliamento sportivo, ma è soprattutto il mentore di nuove talenti. Questa sua vita prima, durante e dopo le prestigiose medaglie vinte, ci ha permesso di attraversare insieme le similitudini fra il raggiungimento di importanti obiettivi sportivi e il management odierno, utilizzando consapevolmente le proprie risorse in ambiti che sembrano così distanti.
Un personaggio molto schietto e aperto che ha risposto volentieri e in maniera immediata alle domande del pubblico su uno sport che vede sempre più affezionati a livello amatoriale e non.

 

 

 

Gelindo Bordin

Gelindo Bordin (2 aprile 1959) è campione italiano di maratona e l’unico atleta maschile ad aver vinto la Maratona di Boston e l’Oro Olimpico nella stessa categoria.
Nato a Vicenza, ottiene il suo primo successo ai Campionati Europei del 1986, dove vince la Medaglia d’Oro. Segue la vittoria dell’Oro Olimpico a Seoul nel 1988. Nel 1990 difende consuccesso il primato alla Maratona Europea vincendo per la seconda volta la Medaglia d’Oro. Decide di ritirarsi subito dopo i Giochi Olimpici del 1992, dopo aver interrotto la gara a causa di uno strappo muscolare.
È stato prima consulente e oggi sport marketing director di Diadora, dove ha approfittato della sua esperienza di atleta per creare i prodotti più competitivi nel settore. È inoltre il principale promotore della Diadora Academy, un vivaio di giovanissimi talenti dell’atletica italiana.

Ritorna

Torna su

LOCARNO

Piazza Grande 5
6600 Locarno
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

BIASCA

Via Gen. Guisan 10
6710 Biasca
info@ses.ch

Amministrazione
08:00-12:00 / 13:30-17:00

Servizio clienti

clienti@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio debitori

cassa@ses.ch

Orari sportello
08:30-12:00 / 13:30-17:00

Servizio Guasti 24h

Settori

Archivi

Basi legali

F.A.Q

Come posso fare per richiedere uno o più ecoprodottì?

Gli ecoprodottì possono essere richiesti tramite il sito www.ecoprodotti.ch

N.B.: tutti i clienti SES con tariffe Ambra e Perla ricevono di base la fornitura di tìacqua, energia rinnovabile certificata naturemade basic e interamente prodotta da centrali idroelettriche ticinesi.

Cosa sono gli ecoprodottì?

Gli ecoprodottì sono composti da tìacqua, tìnatura e tìsole, dei prodotti composti da energia al 100% rinnovabile ed ecologica certificata naturemade. Questi prodotti interamente prodotti in Ticino sono stati creati dall’Azienda Elettrica Ticinese (AET) e dai distributori cantonali riuniti in Enertì.

Cos’è SES CashLine+ ?

SES CashLine+ è un servizio che, tramite una piattaforma web dedicata, consente di acquistare energia elettrica su Internet con le principali carte di credito e debito. L’acquisto può essere effettuato in base all’effettivo consumo e il sistema permette di monitorare costantemente la situazione dei consumi.

A chi si rivolge?

SES CashLine+ si rivolge indistintamente a clienti commerciali e privati, permettendo di gestire liberamente i pagamenti, caricando il conto utente secondo le esigenze del singolo e in base al consumo effettivo. Per poter usufruire di SES CashLine+ è necessario essere provvisti di un contatore di nuova generazione, il cosiddetto “smart meter”, che la Sopracenerina sta gradualmente installando all’interno del proprio comprensorio di distribuzione.

Come funziona?

Dopo essersi iscritti alla piattaforma online SES CashLine+, è possibile acquistare energia elettrica comodamente dal proprio computer o smartphone attraverso le principali carte di credito e debito. Il credito acquistato viene caricato in tempo reale sul conto utente, che controlla direttamente il contatore “smart meter” installato presso il cliente. Rispetto al tradizionale sistema di fatturazione che ripartisce uniformemente il consumo medio annuo in tre acconti (aprile, luglio e ottobre) e una fattura a conguaglio (gennaio), con SES CashLine+ si acquista energia elettrica in base all’effettivo consumo.

Dov’è disponibile?

Un elenco costantemente aggiornato delle zone in cui è possibile usufruire di SES CashLine+ è consultabile sul presente sito web.

In alternativa, il Team SES CashLine+ è a disposizione allo 0848 338 338.

Quali sono i vantaggi/benefici?

  • Massima flessibilità di pagamento.
  • Facili ricariche attraverso un portale web e agli sportelli SES.
  • Controllo costante dei costi dell’energia elettrica.
  • Gestione autonoma della copertura dei costi.
  • Resoconto online di tutte le ricariche effettuate.
  • Avvisi per SMS ed e-mail quando il credito sta per esaurirsi.
  • Erogazione d’elettricità anche in caso di credito negativo (per un tempo limitato).
  • Riattivazione della corrente immediata dopo aver effettuato la ricarica online.

Tutte le FAQ

© Copyright 2019 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati - Credits - Print