Gelindo Bordin è oggi manager presso un’importante azienda italiana di materiale e abbigliamento sportivo, ma è soprattutto il mentore di nuove talenti. Questa sua vita prima, durante e dopo le prestigiose medaglie vinte, ci ha permesso di attraversare insieme le similitudini fra il raggiungimento di importanti obiettivi sportivi e il management odierno, utilizzando consapevolmente le proprie risorse in ambiti che sembrano così distanti.
Un personaggio molto schietto e aperto che ha risposto volentieri e in maniera immediata alle domande del pubblico su uno sport che vede sempre più affezionati a livello amatoriale e non.

Gelindo Bordin (2 aprile 1959) è campione italiano di maratona e l’unico atleta maschile ad aver vinto la Maratona di Boston e l’Oro Olimpico nella stessa categoria.
Nato a Vicenza, ottiene il suo primo successo ai Campionati Europei del 1986, dove vince la Medaglia d’Oro. Segue la vittoria dell’Oro Olimpico a Seoul nel 1988. Nel 1990 difende consuccesso il primato alla Maratona Europea vincendo per la seconda volta la Medaglia d’Oro. Decide di ritirarsi subito dopo i Giochi Olimpici del 1992, dopo aver interrotto la gara a causa di uno strappo muscolare.
È stato prima consulente e oggi sport marketing director di Diadora, dove ha approfittato della sua esperienza di atleta per creare i prodotti più competitivi nel settore. È inoltre il principale promotore della Diadora Academy, un vivaio di giovanissimi talenti dell’atletica italiana.