Dettaglio

Ritorna

Una vita di corsa

Martedì 3 Ottobre 2017
Dott. Daniele Lotti, Gelindo Bordin e Paolo Spalluto

Gelindo Bordin 

La serata organizzata nell’ambito delle conferenze SES Incontri si apre con immagini che esaltano la vittoria del nostro ospite della medaglia d’oro nella maratona alle Olimpiadi di Seul 1988. I filmati sono resi ancora più emozionanti dal sottofondo musicale interpretato in via del tutto eccezionale dal nostro direttore dottor Daniele Lotti.

Gelindo Bordin è oggi manager presso un’importante azienda italiana di materiale e abbigliamento sportivo, ma è soprattutto il mentore di nuove talenti. Questa sua vita prima, durante e dopo le prestigiose medaglie vinte, ci ha permesso di attraversare insieme le similitudini fra il raggiungimento di importanti obiettivi sportivi e il management odierno, utilizzando consapevolmente le proprie risorse in ambiti che sembrano così distanti.
Un personaggio molto schietto e aperto che ha risposto volentieri e in maniera immediata alle domande del pubblico su uno sport che vede sempre più affezionati a livello amatoriale e non.

 

 

 

Gelindo Bordin

Gelindo Bordin (2 aprile 1959) è campione italiano di maratona e l’unico atleta maschile ad aver vinto la Maratona di Boston e l’Oro Olimpico nella stessa categoria.
Nato a Vicenza, ottiene il suo primo successo ai Campionati Europei del 1986, dove vince la Medaglia d’Oro. Segue la vittoria dell’Oro Olimpico a Seoul nel 1988. Nel 1990 difende consuccesso il primato alla Maratona Europea vincendo per la seconda volta la Medaglia d’Oro. Decide di ritirarsi subito dopo i Giochi Olimpici del 1992, dopo aver interrotto la gara a causa di uno strappo muscolare.
È stato prima consulente e oggi sport marketing director di Diadora, dove ha approfittato della sua esperienza di atleta per creare i prodotti più competitivi nel settore. È inoltre il principale promotore della Diadora Academy, un vivaio di giovanissimi talenti dell’atletica italiana.

Ritorna

© Copyright 2018 - Società Elettrica Sopracenerina (SES) - Tutti i diritti riservati